Recensione Ricoh

Ultimo Aggiornamento: 13 Aprile 2024


RICOH GR III HDF, modello di espansione della serie GR esistente con filtro Highlight Diffusion integrato, fotocamera compatta digitale con sensore CMOS APS-C da 24 MP, obiettivo 28 mmF2.8 GR (nel

Batteria
8.7
Zoom Ottico
8
Qualità Immagine
9.4
Software
8.4
Maneggevolezza
6.5

Qui trovi tutte le opinioni degli utenti che hanno acquistato il prodotto.

Prezzo:

Lo puoi trovare online e nei negozi ad un prezzo di 1250-1500 euro.

Analizziamo il prezzo : Il Prodotto non è in offerta, dunque il nostro consiglio è quello di aggiungere il prodotto al carrello e seguire la variazione di prezzo per qualche giorno

*Il prodotto è aggiornato all'ultima versione uscita sul mercato

Caratteristiche Tecniche

Vediamo la scheda tecnica di Ricoh:
Connessione smartphone: con LAN wireless, è possibile connettersi a uno smartphone e utilizzare l'app esclusiva per trasferire immagini e controllare la fotocamera da remoto.

    Vantaggi:
  • GR con espressione nitida e morbida: il filtro HDF integrato (Highlight Diffusion Filter) consente un'espressione più morbida, emotiva e affettiva.
  • Connessione smartphone: con LAN wireless, è possibile connettersi a uno smartphone e utilizzare l'app esclusiva per trasferire immagini e controllare la fotocamera da remoto.
  • Passa rapidamente dalla modalità nitida a quella morbida: la funzione HDF ON/OFF può essere cambiata rapidamente con il pulsante Fn e "HDF" è stampato sul retro vicino al pulsante Fn.
  • Pulsante di scatto argento scuro: il pulsante di scatto verniciato in argento scuro lo differenzia dal modello normale.
  • 【L'obiettivo GR raggiunge immagini nitide con alta risoluzione e contrasto elevato】 Un sistema ottico di nuova concezione composto da 7 elementi 5 gruppi con una nuova lunghezza focale di 18,3 mm (circa 28 mm in lunghezza focale equivalente a 35 mm)
  • Sensore di immagine in formato APS-C da 24,2 MP: il sensore ad alta risoluzione utilizza le caratteristiche dell'obiettivo ad alta risoluzione per una riproduzione dei dettagli ad alta definizione.
  • Processore ad alte prestazioni "Accelerator Unit": riduce il rumore, offrendo una risoluzione e una riproduzione dei colori superbe su tutta la gamma di sensibilità. Permette inoltre di girare a ISO 102400.
  • "【Riduzione delle vibrazioni a 3 assi e 4 fasi】La riduzione delle vibrazioni (SR) è installata nel compatto GR III. Il meccanismo a tre assi riduce al minimo gli effetti negativi delle vibrazioni della fotocamera causate da intonazione, imbardata e rollio fino a quattro passi dell'otturatore*. * Misurato in conformità alle norme CIPA."
  • Simulatore di filtro anti-aliasing ottico (AA): spostare leggermente il sensore di immagine durante l'esposizione elimina i falsi colori e la tonalità moiré.
  • Monitor LCD con pannello touch: basta toccare e far scorrere per spostare il fotogramma AF o accedere al menu e anche pizzicare dentro e fuori durante la riproduzione per modificare l'ingrandimento, scorrere per visualizzare le immagini precedenti e successive o addirittura tornare al centro dell'immagine toccando due volte il monitor.

Opinioni Ricoh

Nella categoria Fotocamere digitali assegnamo a Ricoh un punteggio di 95 punti

Abbiamo analizzato tutte le Opinioni trovate sul web, confrontato il rapporto qualità prezzo, valutato la qualità generale del prodotto, ed infine abbiamo studiato la qualità dell'offerta in questo momento ed ecco la nostra opinione:

Il nostro rating è di 4.75 stelle

Video Recensione e guida sul prodotto

Ti consigliamo di visionare questa video recensione: Quale RICOH nel 2023: GRIII vs GRIIIX: PRO/CONTRO recensione e confronto

Descrizione:
Buona Domenica amici di Non Solo Libri Channel, con questo video ci salutiamo per un mese buono qui su YouTube pertanto vi ...

[ torna al menu ]

* su amazon